Uscire dalla crisi? Si può fare!

E’ uscito nel numero di Aprile 2012 del Costa Degli Etruschi News, mensile della Costa tra Livorno e Grosseto, un articolo su Francesco Belà, CEO di Mia24.
La ragione di questa intervista parte da un attestato che è stato riconosciuto a Mia24 dalla Camera di Commercio di Livorno per i successi ottenuti da un’azienda che è stata aiutata dal temporary manager. Nonostante Mia24 operi principalmente tra Toscana e Lazio, Francesco Belà a Livorno gioca in casa, è infatti originario di Cecina.

Ecco alcune risposte salienti dell’articolo:

Come si diventa temporary manager?
Le competenze e la cultura globale sono determinanti: non parlo necessariamente di competenze universitarie, infatti io non sono laureato. Più di un’ora al giorno la investo leggendo per acquisire nuove conoscenze e nuovi strumenti dall’economia alla finanza al marketing. Ho seguito master e seminari in Confindustria o alla Business School del sole24ore, ho anche avuto un personal coach. Si arriva a fare questo lavoro per scelta e non come alternativa “a fine carriera dirigenziale”.

C’è una ricetta per uscire dalla crisi?
Le basi per mantenere viva un’azienda sono sicuramente analisi, pianificazione e controllo. Poi bisogna far crescere professionalmente il personale. Tenere gli occhi aperti sulle tendenze del mercato e avere una visione di medio lungo periodo in queste condizioni di mercato e di crisi è essenziale.

Ecco qui il link per leggere l’intero articolo.

Lascia un commento

